WhatsApp+ti+fa+spiare+senza+che+nessuno+lo+sappia%3A+il+nuovo+trucco
fopsiait
/76-whatsapp-ti-fa-spiare-senza-che-nessuno-lo-sappia-il-nuovo-trucco/amp/
Categories: Lifestyle

WhatsApp ti fa spiare senza che nessuno lo sappia: il nuovo trucco

Nuovo aggiornamento di WhatsApp, di nuovo la possibilità che consente di avere informazioni in anteprima. Vediamo come funziona.

WhatsApp non rappresenta più soltanto un’applicazione di messaggistica, dedicata alla conversazione tra amici, a contenuti di rilievo personale. Si è trasformata con il tempo in uno strumento di comunicazione molto affidabile, usato anche in ambito lavorativo, tanto da avere stimolato l’intervento del legislatore per definire regole e comportamenti.

WhatsApp ti fa spiare senza che nessuno lo sappia: il nuovo trucco Fopsia.it

Detto questo però gli sviluppatori di WhatsApp non hanno perso di vista uno degli obiettivi principali del loro lavoro: offrire sempre più un prodotto personalizzabile e adattabile alle esigenze del singolo utilizzatore. Si rende così l’esperienza di uso dell’applicazione sempre soddisfacente, attenta a privacy, sicurezza ed efficienza. Anche la gestione del tempo e delle priorità è molto importante per gli user di WhatsApp e in questo senso va l’ultimo aggiornamento.

WhatsApp, quale cambiamento è in arrivo

La novità introdotta con l’ultimo aggiornamento WhatsApp per iOS 25.1.72, presente su App Store, corregge e risolve un problema con l’anteprima di lettura delle chat e le ricevute delle letture stesse. Si tratta di un intervento su una funzione molto importante: quella che consente di visualizzare in anteprima le conversazioni premendo ed evidenziando una chat.

Questo procedimento permette di avere un’anteprima della conversazione, avendo la possibilità di leggere i messaggi più recenti della chat stessa. Ma il vantaggio di questa modalità è che la lettura dell’anteprima non contrassegna i messaggi come letti. Si può in questo modo leggere e rileggere nuove e precedenti conversazioni, senza segnalare l’avvenuta lettura.

WhatsApp, quale cambiamento è in arrivo Fopsia.it

Questa modalità è stata molto apprezzata nel tempo consentendo agli utenti di visualizzare messaggi senza attivare ricevute di lettura. In questo modo si può decidere di rispondere in un secondo tempo, gestendo con maggior efficacia tempi e priorità nelle risposte. Recentemente tuttavia un bug ha causato dei problemi, con l‘invio di ricevute di lettura anche in modalità anteprima.

Per molti era la prova che WhatsApp intendesse inviare ricevute di lettura in maniera indipendente dall’accesso alla chat. In realtà, questo era un malfunzionamento determinato da un bug che ha creato non pochi problemi agli utenti. Molti sono coloro che hanno continuano a leggere le chat in anteprima, senza sapere che erano inviate le ricevute di lettura.

Con l’aggiornamento il bug è stato risolto e così si possono leggere in anteprima le chat senza inviare ricevute di lettura. Ciò significa per gli utenti maggior controllo sulle loro conversazioni, con l’opportunità di decidere quando contrassegnare come letti i messaggi e rispondere nel momento prescelto senza l’invio di ricevute non volute.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Devi essere consapevole di questo tutte le volte che ti senti ‘crollare’. Ti farà stare meglio

Determinate difficoltà sono capaci di mettere alla prova chiunque. Grazie a queste riflessioni, sarà più…

1 settimana ago

Frasi e gesti delle persone che sono annoiate dai nostri discorsi: riconoscerli è fondamentale

Capire se chi abbiamo di fronte sia annoiato dai nostri discorsi non può che essere…

1 settimana ago

Cambiare vita partendo da 8 semplici consigli: i primi passi per una svolta radicale

Il sistema migliore per cambiare vita seguendo alcuni passaggi alla portata di chiunque. Il sistema…

1 settimana ago

Nella maggior parte dei casi è questo il motivo per cui non si riesce ad essere felici

Perché abbiamo tutto ma comunque non riusciamo ad essere felici? Ci manca sempre qualcosa, a…

1 settimana ago

Con questo trucco di Google Maps so sempre mio marito dove si trova. Non può mentire

Pensi che tuo marito ti tradisca e sia bugiardo? Niente paura, è possibile verificarlo in…

1 settimana ago

Nuovo problema su WhatsApp: attenzione al bug che ti fa litigare con tutti

C'è un problema che sta emergendo su WhatsApp e che prima era sfuggito a molti.…

1 settimana ago