Nuovo aggiornamento di WhatsApp, di nuovo la possibilità che consente di avere informazioni in anteprima. Vediamo come funziona.
WhatsApp non rappresenta più soltanto un’applicazione di messaggistica, dedicata alla conversazione tra amici, a contenuti di rilievo personale. Si è trasformata con il tempo in uno strumento di comunicazione molto affidabile, usato anche in ambito lavorativo, tanto da avere stimolato l’intervento del legislatore per definire regole e comportamenti.
Detto questo però gli sviluppatori di WhatsApp non hanno perso di vista uno degli obiettivi principali del loro lavoro: offrire sempre più un prodotto personalizzabile e adattabile alle esigenze del singolo utilizzatore. Si rende così l’esperienza di uso dell’applicazione sempre soddisfacente, attenta a privacy, sicurezza ed efficienza. Anche la gestione del tempo e delle priorità è molto importante per gli user di WhatsApp e in questo senso va l’ultimo aggiornamento.
La novità introdotta con l’ultimo aggiornamento WhatsApp per iOS 25.1.72, presente su App Store, corregge e risolve un problema con l’anteprima di lettura delle chat e le ricevute delle letture stesse. Si tratta di un intervento su una funzione molto importante: quella che consente di visualizzare in anteprima le conversazioni premendo ed evidenziando una chat.
Questo procedimento permette di avere un’anteprima della conversazione, avendo la possibilità di leggere i messaggi più recenti della chat stessa. Ma il vantaggio di questa modalità è che la lettura dell’anteprima non contrassegna i messaggi come letti. Si può in questo modo leggere e rileggere nuove e precedenti conversazioni, senza segnalare l’avvenuta lettura.
Questa modalità è stata molto apprezzata nel tempo consentendo agli utenti di visualizzare messaggi senza attivare ricevute di lettura. In questo modo si può decidere di rispondere in un secondo tempo, gestendo con maggior efficacia tempi e priorità nelle risposte. Recentemente tuttavia un bug ha causato dei problemi, con l‘invio di ricevute di lettura anche in modalità anteprima.
Per molti era la prova che WhatsApp intendesse inviare ricevute di lettura in maniera indipendente dall’accesso alla chat. In realtà, questo era un malfunzionamento determinato da un bug che ha creato non pochi problemi agli utenti. Molti sono coloro che hanno continuano a leggere le chat in anteprima, senza sapere che erano inviate le ricevute di lettura.
Con l’aggiornamento il bug è stato risolto e così si possono leggere in anteprima le chat senza inviare ricevute di lettura. Ciò significa per gli utenti maggior controllo sulle loro conversazioni, con l’opportunità di decidere quando contrassegnare come letti i messaggi e rispondere nel momento prescelto senza l’invio di ricevute non volute.
Determinate difficoltà sono capaci di mettere alla prova chiunque. Grazie a queste riflessioni, sarà più…
Capire se chi abbiamo di fronte sia annoiato dai nostri discorsi non può che essere…
Il sistema migliore per cambiare vita seguendo alcuni passaggi alla portata di chiunque. Il sistema…
Perché abbiamo tutto ma comunque non riusciamo ad essere felici? Ci manca sempre qualcosa, a…
Pensi che tuo marito ti tradisca e sia bugiardo? Niente paura, è possibile verificarlo in…
C'è un problema che sta emergendo su WhatsApp e che prima era sfuggito a molti.…