Non tutti ne sono a conoscenza, ma anche la lavatrice può essere pericolosa: per questo è importante seguire questo consiglio per evitare problemi di salute.
Uno degli elettrodomestici che usiamo maggiormente in casa è la lavatrice. È infatti diventata indispensabile in tutte le dimore, dato che in poco tempo è possibile lavare molti vestiti e con il tasto della centrifuga, se azionato, questi restano abbastanza asciutti. Per fare il bucato solitamente utilizziamo i detersivi che si trovano al supermercato e che permettono una buona pulizia, lasciando gli abiti freschi e profumati.
Ovviamente, prima di procedere all’acquisto, è bene leggere le etichette ed in seguito utilizzare i giusti prodotti, in base al tipo di bucato. Infatti, in caso di errore, si potrebbe andare incontro a diverse conseguenze, come ritrovarsi con vestiti macchiati o del tutto rovinati. Ci sono, infatti, in commercio, prodotti sia per i panni bianchi sia per i colorati e si trovano anche detersivi utilizzabili per entrambi i tipi di colori. C’è, inoltre, un consiglio molto importante da tenere sempre a mente quando si usa la lavatrice, che evita di mettere a rischio la salute.
La lavatrice è un elettrodomestico che mettiamo in funzione almeno due volte al giorno. Dato che viene usata spesso, è importante pulirla con attenzione e con frequenza. Infatti queste possono diventare incubatrici di germi e batteri e la conferma viene da uno studio dei ricercatori dell’Università di Boston. In un ospedale, all’interno di un reparto pediatrico, tra il 2012 e il 2013, sono stati rilevati contaminazioni da Klebsiella oxyotica.
Si tratta di un batterio che provoca infezioni a carico del sistema gastrointestinale e respiratorio. Durante quel periodo i neonati sono stati più volte contaminati da questo batterio e per questo l’ospedale ha chiesto aiuto ai ricercatori, per capirne la causa. Gli studi effettuati dagli igienisti hanno portato alla scoperta che l’origine della trasmissione si trovava nella lavatrice. Tale ricerca ha quindi dimostrato che questo elettrodomestico può contenere grandi quantità di germi e che i vestiti possono trasmetterli.
Questo non rappresenta un problema per le persone che hanno una buona salute, ma può esserlo per i soggetti deboli e per i neonati. In questo caso c’è un consiglio fondamentale da seguire, se si hanno in famiglia persone a rischio. L’idea è quella di lavare i vestiti a temperature pari o superiori a 60 gradi, per assicurare la completa scomparsa di questi microrganismi patogeni. Inoltre, è importante pulire accuratamente la lavatrice almeno una volta al mese.
Determinate difficoltà sono capaci di mettere alla prova chiunque. Grazie a queste riflessioni, sarà più…
Capire se chi abbiamo di fronte sia annoiato dai nostri discorsi non può che essere…
Il sistema migliore per cambiare vita seguendo alcuni passaggi alla portata di chiunque. Il sistema…
Perché abbiamo tutto ma comunque non riusciamo ad essere felici? Ci manca sempre qualcosa, a…
Pensi che tuo marito ti tradisca e sia bugiardo? Niente paura, è possibile verificarlo in…
C'è un problema che sta emergendo su WhatsApp e che prima era sfuggito a molti.…