Con il metodo del batuffolo non devi usare la candeggina né tanto meno sfregare per pulire gli angoli della doccia: così è ancora più facile!
Quando laviamo la doccia facciamo sempre attenzione alla pulizia del piatto, del vetro, del soffione e al massimo delle piastrelle e delle fughe interne. Quasi nessuno pensa mai alla pulizia degli angoli che, tuttavia, sono un punto in cui lo sporco e la muffa tendono ad accumularsi in maniera massiccia.
Una bella seccatura, soprattutto se si considera che questa attività può risultare piuttosto faticosa. D’ora in poi, però, non dovrai più preoccuparti di niente perché con il metodo del batuffolo elimini lo sporco senza nemmeno dover usare la candeggina o sfregare gli angoli, rischiando di rovinarti la manicure.
Con il metodo del batuffolo non devi usare la candeggina o per pulire gli angoli della doccia
Per pulire gli angoli anneriti della doccia non serve usare grosse quantità di candeggina o trascorrere un sacco di tempo a sfregare i bordi, rischiando fra l’altro di rovinarti la manicure. Non tutti sanno che esiste un metodo rivoluzionario che permette di ottenere un ottimo risultato senza troppa fatica e senza dover nemmeno utilizzare prodotti chimici eccessivamente aggressivi.
Si tratta del metodo del batuffolo, ne avevi mai sentito parlare prima? In pratica, tutto quello che devi fare è procurarti:
- 400 millilitri di acqua
- 2 cucchiai di acqua ossigenata
- 1 cucchiaio di sale
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- batuffoli di cotone
Una volta reperito il necessario, fai sciogliere il sale nell’acqua, mettendo tutto in un pentolino. Porta a bollore e, successivamente, unisci l’acqua ossigenata. Lascia che il composto diventi tiepido e poi immergici dentro dei batuffoli di cotone. A questo punto, senza strizzarli, applicali lungo gli angoli della doccia e lascia tutto così per circa un’oretta.
In questo modo, andrai a creare una sorta di barriera che andrà a sciogliere un poco alla volta tutta la muffa e la sporcizia accumulatasi lungo i bordi. Trascorso il tempo indicato, rimuovi l’ovatta e vedrai che risultato! L’acqua ossigenata, infatti, è un prodotto che vanta una potente azione pulente. Il sale e il bicarbonato di sodio, invece, combinati insieme fungeranno da anticalcare e, quindi, funzioneranno anche contro le incrostazioni più ostinate.
Insomma, con un solo detergente fatto completamente in casa potrai eliminare un grosso problema in bagno, senza fare la benché minima fatica. Chi l’avrebbe mai immaginato? Così potrai anche dire addio per sempre alla candeggina, che spesso e volentieri rischia di rovinare le superfici domestiche.